Centrale Garanzia Fidi

Medio Termine

Finanziamenti destinati a tutte le attività economiche in genere per esigenze aziendali, quali acquisto, costruzione, ristrutturazione locali ed acquisto d’impianti, macchinari, attrezzature e veicoli, da ammortizzare nel medio termine (max 5 anni).

Rimborso mensile, trimestrale e semestrale con apertura c/c ed addebito in c/c.

Tasso variabile pari all’Euribor + spread – tasso fisso pari all’IRS di periodo + spread (variano a seconda della banca). Non necessitano garanzie reali ma necessita prestare fidejussione (propria o di terzi che siano proprietari di immobili). Tempi di erogazione 15-30 gg

 

DOCUMENTI NECESSARI

(Documenti da preparare per i coniugi se trattasi di ditta individuale, per tutti i soci, ed eventuali coniugi coniugati in comunione dei beni, se trattasi di società e tutti in carta semplice):

– Documento d’identità e codice fiscale

– Certificato di stato di famiglia (autocertificazione)

– Certificato di Residenza storico (autocertificazione)

– Certificato di matrimonio con annotazione a margine (da preparare solo per il titolare se trattasi di ditta individuale, o per tutti i soci se trattasi di società)

– Certificato iscrizione Camera di Commercio.

ISTRUTTORIA ECONOMICA- FINANZIARIA

– Atto Costitutivo (solo per le società)

– Eventuali verbali di modifiche (solo per le società)

– Modello UNICO società ultimi 2 anni (completo di IVA/IRAP e bilanci ed eventuali allegati per le società di persone e ricevute telematiche di presentazione)

– Modello UNICO ultimi 2 anni (del titolare se trattasi di ditta individuale, completo di bilancio, o dei soci se trattasi di società, completo di IVA, deleghe di pagamento e ricevute di presentazione)

– Bozza di bilancio alla data più recente

– Elenco banche e fidi accordati ed utilizzati alla data più recente

– Copia estratti c/c ultimo trimestre ufficiale

– Situazione patrimoniale – elenco proprietà- (del titolare e del coniuge, o dei soci e terzi datori d’ipoteca)

– Mod. DM10 relativo a Dicembre dell’anno precedente (rif. ultimo bilancio ufficiale chiuso)

– Mod. DM 10 a data recente (ultimo mese presentato all’Inps – fare attenzione a non inviare i Mod. F24) ovvero copia del libro unico del lavoro (l.u.l.) che costituisce i libri paga e matricola e gli altri libri obbligatori dell’impresa ovvero copia di tutti i cedolini paga dei dipendenti relativi al mese di dicembre anno precedente;

– Contratto locazione locali sede dell’attività (se in fitto) o comodato (se a titolo gratuito) o titolo prrrpietà (se di proprietà)

– Numeri di telefono fisso e cellulari + e-mail pec e personale.